Risorse della Scuola

30 Novembre 2013

L’Istituto dispone di ampie metrature, con spazi interni ed esterni importanti utilizzabili per molteplici attività didattiche, sportive e ludiche. Sono assenti barriere architettoniche, la scuola è dotata di due ascensori, di cui uno ampio con funzione anche di montacarichi. Gli spazi esterni comprendono due parcheggi per i mezzi del personale scolastico e degli alunni. La scuola dispone di molteplici risorse strumentali, dalle attrezzature scientifiche al materiale informatico (pc, stampanti e fotocopiatori, LIM e videoproiettori, wifi e rete cablata), a strumenti musicali e sportivi, oltre ad un’ampia dotazione libraria e multimediale (dvd, cd ecc.).

Scarica la nostra brochure aggiornata

(clicca su i link per visionare le foto)

• Lavagne interattive (LIM) con proiettore multimediale, personal computer portatile dedicato con collegamento internet (con wifi e cavo Lan cablato) e interfono in tutte le aule della sede centrale di via Monte Grappa.

• biblioteca fornita di circa 8.000 volumi (un certo numero di libri di pregio, alcuni editi nell’800; è in via di costituzione una sezione dedicata agli audiovisivi)

• archivio storico, riordinato da docenti e alunni, sotto la supervisione della direzione dell’archivio di Stato di Sassari, negli anni dal 1983 al 1987. Contiene materiali che vanno dall’anno di fondazione dell’istituto (1923) al 1957

• aula magna che accoglie 140 persone, dispone di sistema di amplificazione e video proiettore e viene utilizzata per i collegi dei docenti e per conferenze, seminari ed incontri aperti alla cittadinanza

• aula professori e aula multimediale con diverse postazioni (pc e stampante) a disposizione dei docenti

• nuova aula di informatica

• Intranet d’Istituto con accesso alle postazioni remote

• 2 nuove aule 3.0, multimediali, realizzate con fondi PON, dotate di tablet, wifi, pc con LIM e proiettore e moderne postazioni polifunzionali

• laboratorio di fisica che contiene strumenti di notevole valore, tra i quali la strumentazione per lo studio online, interfacciata con computer, dei moti rettilinei su rotaie ad aria; dispone, inoltre, di materiale interessante dal punto di vista storico-museale; un progetto FESR approvato prevede il potenziamento del laboratorio.

• aula CIC

• 1 campo da gioco esterno di calcio a 5

• spazi esterni attrezzabili per pallamano, pallavolo e basket

• sito web d’Istituto www.liceospano.edu.it con piattaforma MOODLE