“Primo premio del concorso Il Banco Di Sardegna per la scuola” a.s. 2016/2017

3 Dicembre 2017

“Primo premio del concorso Il Banco Di Sardegna per la scuola” a.s. 2016/2017

II Liceo Spano vincitore della quattordicesima edizione del premio “Il Banco di Sardegna per la scuola”

10 studentesse e studenti delle classi quarte B, C, D, ed E del liceo scientifico Spano di Sassari, con il progetto “Spirulab Sardegna” si sono aggiudicati la palma di migliore idea d’impresa, con un premio di 25 mila euro. L’idea vincente è quella di mettere su un impianto al cento per cento green, per produrre, trasformare e vendere la microalga Arthospira Platensis, nota ai più come “spirulina”. Si tratta di un’alga definita dall’Onu come l’alimento del futuro e dall’Organizzazione mondiale della sanità come il miglior cibo del 21° secolo.

Complimenti a Noemi Ghinato, Filippo Altea, Alice Chinè, Mattia DeStasio, Salvatore Chessa, Francesca Mura, Tomaso Sechi, Marco Delogu, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto.

Il lavoro è stato coordinato dalla Prof,ssa Giovannella Meazza.

3 Dicembre 2017, 13:43