Ichnusa 4.0: primo premio per gli studenti del nostro Liceo con Athens Virtual Tour

22 Settembre 2018

Nel corso di Ichnusa 4.0 – L’isola connessa, tappa di Futura, evento a tappe creato dal MIUR per fare il punto sulle trasformazioni che interessano l'istruzione e valorizzare le buone pratiche didattiche in chiave innovativa, si è svolta questa mattina, di fronte a una giuria di esperti, la finale del Premio Nazionale Scuola Digitale. Sul palco gli studenti hanno presentato prototipi e soluzioni ingegnose nel campo della domotica, della cucina, della robotica, del design, della cultura, della progettazione digitale e del risparmio energetico. Il Primo premio è andato a 5 studenti della classe 2D del Liceo Scientifico “G. Spano” (Elena Azzu, Silvia Furesi, Margherita Pileri, Francesco Serra e Tomaso Trudu) che hanno presentato un video, interamente realizzato da loro grazie alla tecnica del Chroma Key e all’uso del software Sony Vega pro, intitolato Athens Virtual Tour. I ragazzi ed il loro progetto accedono quindi alle selezioni regionali e, se le supereranno, a quelle nazionali.

Guarda il video QUI

22 Settembre 2018, 10:52