Galleria

FESTIVAL DEI GIOVANI Gaeta 2024

Il LICEO SPANO ha partecipato anche quest’anno alle attività del FESTIVAL DEI GIOVANI a Gaeta , vincendo il primo premio nella categoria SOCIAL REPORTER , grazie ad un’inchiesta sul patrimonio artistico e culturale di Sassari. La premiazione è avvenuta il 18 aprile a Gaeta , durante il Festivaldeigiovani®.

Una giuria di esperti, espressa dall’Università Telematica Internazionale Uninettuno, ha premiato due studentesse della classe terza G , che si sono distinte per la creatività, rispetto del tema e per la competenza di scrittura e narrativa.

La redazione ha ricevuto una borsa di studio – per ogni componente della redazione – per un valore di 2000 euro , oltre all”opportunità di poter diffondere il lavoro realizzato sul canale televisivo satellitare UNINETTUNO TV (canale sky), sulla web tv UNINETTUNO e su tutti i canali social dell’Università.

Le foto dell’Open Day del 10 dicembre 2022

Open Day degli scorsi anni

Video del Virtual Open Day 2021

 Scarica il rullino delle foto

Latuaideadimpresa 2018

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Spano  vince il concorso nazionale Latuaideadimpresa. Il concorso organizzato da Banca Intesa, Luiss e Confindustria consiste nell’ideazione di una start up, progettata in tutti i suoi aspetti, tecnici ed economici.Il Liceo Spano ha colto l’invito di Confindustria Centro Nord Sardegna e ha partecipato con 10 studenti: Mauro Battino 4C, Alice Chiné 5C, Gabriele Cirotto 5E, Mattia De Stasio 5C,  Noemi Ghinato 5B, Carmen Maffei 5E, Francesca Mura 5C, Daniele Pellini 5C, Stefano Seu 4C, Tomaso Sechi 4C. Il gruppo è stato coordinato dalla prof.ssa Giovannella Meazza.Il progetto Drop Technology-CO2 coverter propone la commercializzazione di un convertitore di C02 che abbatte le emissioni di anidride carbonica dei veicoli a motore fino all’80%

Le foto dell’Open Day del 20 gennaio 2018

Guarda le foto

I vincitori de “La Tua Idea D’Impresa 2017”

Raja Aresu, Noemi Ghinato, Mira Ligas, Salvatore Chessa, Filippo Altea, Mattia De Stasio, Tomaso Sechi, Nicola Adamo, Marco Delogu, Daniele Pinna, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto. Il gruppo è stato coordinato dalla Prof.ssa Giovannella Meazza.

“Primo premio del concorso Il Banco Di Sardegna per la scuola” a.s. 2016/2017

II Liceo Spano vincitore della quattordicesima edizione del premio “Il Banco di Sardegna per la scuola”

10 studentesse e studenti delle classi quarte B, C, D, ed E del liceo scientifico Spano di Sassari, con il progetto “Spirulab Sardegna” si sono aggiudicati la palma di migliore idea d’impresa, con un premio di 25 mila euro. L’idea vincente è quella di mettere su un impianto al cento per cento green, per produrre, trasformare e vendere la microalga Arthospira Platensis, nota ai più come “spirulina”. Si tratta di un’alga definita dall’Onu come l’alimento del futuro e dall’Organizzazione mondiale della sanità come il miglior cibo del 21° secolo.

Complimenti a Noemi Ghinato, Filippo Altea, Alice Chinè, Mattia DeStasio, Salvatore Chessa, Francesca Mura, Tomaso Sechi, Marco Delogu, Carmen Maffei e Gabriele Cirotto.

Il lavoro è stato coordinato dalla Prof,ssa Giovannella Meazza.

Giochi Sportivi Studenteschi 2016/17 Fase Provinciale CAMPESTRE 22 febbraio 2017

La professoressa Francesca Motroni con i vincitori  dell’ individuale maschile Mauro Battino (3^C)

e della squadra maschile Mauro Battino (3^C), Claudio Chirri (3^F), Stefano Curreli (3^F), Marco Obino (3^F)

Il liceo Spano alla Mostra del Cinema di Venezia 2016. Il Leoncino d’oro 2016

Leggi tutto

PEG 2016

Foto del PEG 2016 di Chiara Mastino IV D

(Guarda)

Open Day 16 Gennaio 2016

Le foto dell’Open Day (guarda qui)

Album di foto

Open Day del 24 Gennaio 2015, Laboratorio di lingue

   Laboratorio linguistico

Il liceo Spano

Open Day del 24 Gennaio 2015

Esperimenti in laboratorio

Ultimo aggiornamento

3 Maggio 2024, 14:41