Circ. 118 Sperimentazione aule-laboratori e nuovi ambienti di apprendimento

17 Dicembre 2019

Come deliberato dal Collegio dei Docenti, nei giorni 18, 19, 20, 21 dicembre verrà sperimentata una diversa modalità di utilizzo degli spazi interni del plesso centrale. I Dipartimenti disciplinari avranno assegnate delle aule; saranno i gruppi classe a spostarsi nei diversi locali in base all’orario provvisorio predisposto per queste giornate. Le regole generali di comportamento per gli studenti, già illustrate ai rappresentanti di classe e al Collegio, sono riassumibili nel decalogo allegato alla presente. La sperimentazione di questi giorni sarà occasione per verificare la sostenibilità a lungo termine di tale soluzione e sarà ovviamente seguita da una riflessione circa le implicazioni, opportunità e i limiti di una sua eventuale definitiva adozione. Confido nella collaborazione di tutto il personale e in particolare degli studenti, che determineranno, con il loro agire e le osservazioni che saranno chiamati ad esprimere a chiusura della sperimentazione, l’effettiva utilità e sostenibilità del progetto.
         Allegati:
1. Regolamento generali di comportamento per studenti e docenti del Liceo;